Amazon c’è, ora serve una amministrazione e un sindaco che ci credano

Lo sviluppatore immobiliare del polo logistico Amazon ha formalizzato al Comune di Jesi la richiesta di quantificazione degli oneri di urbanizzazione per l’insediamento produttivo in località Coppetella. L’Area Servizi Tecnici ha proceduto a stabilire l’importo che sarà comunicato oggi.
Si tratta di un passaggio fondamentale per l’insediamento del gigante dell’e-commerce, visto che è sicuramente il principale atto propedeutico per il ritiro dei permessi a costruire. Il fatto che tale richiesta giunga mentre si sta completando l’iter di approvazione della variante urbanistica (il cui termine scade ad inizio luglio), lascia pensare che lo sviluppatore immobiliare intenda procedere celermente per dare il via all’operazione.
Come Riformisti siamo stati tra i primi a schierarci senza se e senza ma in favore dell’inserimento del colosso americano.
Va dato atto all’amministrazione uscente di averci creduto anche quando i detrattori avrebbero preferito che l’operazione fallisse per avere qualche voto in più.
Amazon cambierà la nostra città e la futura amministrazione dovrà fare un grande sforzo per ripensarla nella viabilità, e più in generale nei servizi, ma per noi Riformisti questa è una sfida affascinante di progresso.
Ora serve un sindaco e una amministrazione che faccia di tutto affinché Amazon concluda l’iter per l’investimento, noi con Matteo Marasca siamo pronti.
Solo il lavoro salva.
Exit mobile version